Al capanno di Porto Garibaldi


L’estemporanea al capanno di Porto Garibaldi si è svolta domenica 30 giugno 2013: una giornata nella tranquillità della natura per dipingere il canale e i suoi caratteristici capanni da pesca, con un pranzo a base di pesce freschissimo per tutti gli artisti.

Mentre i pittori iniziavano le proprie opere, anche il presidente di Arte e Dintorni, Angelo Laghi, ha aiutato per la preparazione del buonissimo pranzo. A questo evento estivo hanno preso parte anche alcune importanti persnolatà come: il presidente del Parco Regionale del Delta del Pò, il vice sindaco di Comacchio, Domenico Sangiorgi, Presidente Associazione pesca sportiva e ricreativa della Provincia di Ravenna.
Dopo il pranzo tutte le opere realizzate in giornata sono state esposte accanto al capanno e valutate. Alla premiazione è intervenuto anche Paolo Ponzi, orefice di Bagnacavallo che da anni collabora con l’associzione ed ha consegnato il primo premio.
1° classificato: Trioschi Marino
2° classificata: Stella Gentilini
3° classificata: Miria Manzoni

L’opera di Miria Manzoni verrà esposta nelle sale del comune di Comacchio, inquanto rappresenta non solo il canale, ma anche la città in lontananza. Tutte le opere sono state premiate con medaglie d’argento realizzate dalla gioielleria Ponzi.