Emiliani Lea (Maiolicari Faentini)

Maestri Maiolicari Faentini di Lea Emiliani

Le mani sono lo strumento perfetto per raccontare i fasti e gli splendori delle epoche passate su pregiate maioliche dai ricercati decori interamente realizzati a mano. 
Vi invitiamo nella bottega di Faenza dei Maestri Maiolicari Faentini di Lea Emilianiper rivivere il linguaggio universale di un’arte manuale che un tempo era destinata soltanto a pochi privilegiati.
Nel momento in cui le ceramiche risplendono uscendo dai forni di cottura abili e sapienti mani le hanno  lavorate secondo le meticolose regole  rinascimentali che da più di cinque secoli contraddistinguono l’arte maiolicara faentina e da più di 30 anni l’officina dei Maestri Maiolicari Faentini.
Una produzione artistica unica, ispirata  alla più raffinata maestria artigiana caratterizza la produzione della rinomata bottega situata sulla via Granarolo.
Eleganti maioliche, che narrano le affascinanti e sofisticate mode e vicende dei secoli trascorsi che hanno fatto delle “Faenze” un modello di cultura, bellezza e qualità, affiancano opere create e personalizzate sulle esigenze e sul gusto di una clientela più moderna, realizzando così vere e proprie ceramiche “su misura”.
I decori più pregiati della tradizione vengono rinnovati e riprodotti a mano con valentia su vasi, piatti e interi servizi da tavola creando dei piccoli e grandi capolavori artigianali, dove il fatto mano è il requisito necessario che accompagna ogni fase di realizzazione per dar vita ad opere uniche nel loro genere.
MAESTRI MAIOLICARI FAENTINI DI LEA EMILIANI
VIA GRANAROLO 63, 48018 FAENZA, (Ravenna), Italy.

Seguici su Facebook e YouTube:   www.facebook.com/CeramicadiFaenza


Contatti Artista