Manzoni Miria

Attenta a tutte le manifestazioni artistiche e in continua formazione, per il suo interesse per l’arte ed il suo senso artistico, ha partecipato a numerosi corsi, convegni, mostre.
La pittura è una vocazione che ha sempre coltivato esprimendosi in una pluralità di forme. Le proporzioni, l’armonia e la bellezza, che sono intrinseche della natura, traspaiono nei suoi quadri come elemento generatore, e la sua sensibilità architettonica si manifesta nell’impostazione spaziale e nella forma.

Le sue opere rappresentano principalmente paesaggi, città, monumenti, scorci prospettici, dove emerge questa ricerca di spazialità di vuoti e di pieni, di rigorosità formale.
La pittura rimane una passione quotidianamente coltivata, alla ricerca di una sua serenità e identità interiore, rappresenta anche una valvola di sfogo e di ispirazione per i progetti architettonici.
Numerose sono state le estemporanee, le mostre personali e collettive in Italia e all’estero. Le sue opere fanno parte di collezioni private in Italia e all’estero.


Contatti Artista